sabato 2 giugno 2012

Peugeottina

Dovrei allenarmi per affrontare il viaggio a Nordkapp e invece eccomi qua a pascolare per le montagne in macchina!
Si avete capito bene, stavolta è andata così, avevo voglia di portare la Peugeottina a casa sua, così oggi mi son sparato Colle della Lombarda, Col de la Bonette-Restefond, Col de Vars e Col d'Izoard, ed ora scrivo da Briançon.
La giornata è stata spettacolare, col cielo azzurro, appena velato qua e la, l'ideale per andare a spasso sulle Alpi.
La leoncina si è comportata discretamente arrancando su per i colli, tutti ben oltre i 2000 metri di quota, peccato proprio per quel cambio Tiptronic System Porsche a 4 rapporti che in salita vanifica quasi completamente i 120 CV del 1.6 VTi, facendogliene dimostrare forse la metà. Ci vorrebbe il DSG della mia Octy... non ha eguali!
In compenso gli artigli la tengono incollata all'asfalto che è un piacere, nonostante a tetto aperto si risenta un pochino di più dell'elasticità torsionale del telaio, nei tratti dove era possibile allungare un po' di più non si è mai scomposta ed ha sempre mantenuto le traiettorie impostate in maniera impeccabile.

La prossima volta? GS.


Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...