domenica 29 luglio 2012

lat. 51° N

E meno male che avevo paura del caldo!!!
Pensavo a come fosse stato possibile vestirsi con abbigliamento motociclistico invernale con le temperature e l'afa che hanno caratterizzato il clima di questi ultimi giorni... e così escogito una partenza notturna, tra l'altro anticipata di un'ora probabilmente dalla mia sveglia adrenalinica endogena.
Se all'inizio i 22°C sono l'ideale... ben presto mi ritrovo sul San Bernardino con un freddo cane! 12°C!
La cosa più divertente è stata stanotte poco dopo la partenza, la colazione all'autogrill in compagnia dei ragazzini appena usciti dalle discoteche che giravano intorno alla mukka incuriositi e la faccia della guardia di confine svizzera alla frontiera (tipo: "ca@@o ci fa questo a quest'ora?!") Beh... per farla breve alle 8 entravo in Germania!
Per il resto nulla di che, grande trasferimento autostradale, con abbondanti piogge dopo le Alpi. Ora a Göttingen c'è il sole e 25°C. Si sta bene.
Il morale è alla grande, 900 km sono già fatti, il ghiaccio è rotto.

Se non perdo troppo tempo col traghetto e con il traffico della periferia di Copenaghen, domani sera dovrei dormire in Svezia.

Visto che mi è stato chiesto... per chi mi segue (amici, familiari, ecc) il blog e facebook lo aggiorno se c'è un accesso wi-fi, la traccia YouPosition invece la aggiorno via SMS, quindi la si può prendere come conferma che la tappa è terminata, che ho trovato da dormire e che va tutto bene.

Non ho parole per il supporto che sto ricevendo. E' commovente.
Grazie a tutti.


3 commenti:

  1. come vedi anche la tua IMBEX (e di conseguenza tuo nipote :@) segue il blog... malfidente!
    forza fratello mio (hi hi hi) ;) che la parte bella del viaggio si avvicina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. INCREDIBILE!! dovevo andare a Capo Nord da solo per far affacciare mia sorella alla community!! ^_^

      Elimina
  2. Ciao, dici che tutti ti danno supporto, forse e' perché sei tu che emozioni! Un abbraccio la tua amica, oramai direi, da sempre
    Faby!;))

    RispondiElimina

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...