lunedì 13 agosto 2012

Atlanterhavs-vegen e Ålesund

Ma come guidanoooooo????!!? Uff... avete presente quando da noi nevica che vanno tutti a due all'ora, lontani uno dall'altro, che si prendono le rotonde piano piano, per paura di scivolare? Ecco, solo che qua, a questo ritmo, a me tocca fare centinaia di chilometri! Comincio a rimpiangere il Finmark, dove non c'era traffico...

Stamattina faccio una capatina in centro a Trondheim, giusto per qualche foto, ma non sono qua per le città, c'è traffico e le aree più belle da visitare sono in isola pedonale e girare a piedi abbigliato da moto non è il massimo... quindi taglio presto la corda e mi dirigo a Kristiansund dove imbocco la Strada Atlantica, la mia stella deve essersi nuovamente distratta perché viene nuvolo e son costretto a percorrere (in realtà due o tre volte) gli 8 km di quest'opera incredibile sotto un cielo grigio che non fa altro che smorzare i colori del mare e delle mille isolette.
Ma pazienza. Amo il nord e tutte le sue sfaccettature, se avessi voluto sempre sole probabilmente sarei in Cappadocia, o in Galizia.

Nel tardo pomeriggio approdo a Ålesund, una bellissima cittadina con tantissime case tipiche in Jugensdtil, ma, sarà forse per l'orario, caratterizzata da un traffico infernale! Stavo quasi per maledire chi mi ha consigliato di farne visita quando scorgo per caso un indicazione turistica. Ho fatto bene a seguirla, il panorama è mozzafiato!



2 commenti:

  1. Sto rileggendo il tuo blog, da capo in giù. In montagna non ho avuto modo di seguirti sempre, per via della connessione dati traballante; linea sufficiente per mettere like, ore per caricar le foto e vederle. Sto cercando di girare un'altra pagina, di vivere un'altra emozione. Forse, devo aspettare domani... Buon viaggio, Ale, a presto... Aspetto il mio adesivo��( ho scoperto di averne ancora un paio del mio viaggio conservati in macchina gelosamente insieme ai documenti ��)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un viaggio che mi sta dando parecchie emozioni, che mi ha messo e mi sta mettendo alla prova, ne avevo bisogno.
      Il tuo adesivo è nel mio bauletto da Inari... sta tranquillo che te lo porto!
      Ancora grazie per il tuo prezioso supporto, davvero.

      Elimina

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...