giovedì 2 agosto 2012

Circolo Polare Artico (lat. 66°32'35" N)

Il lungo trasferimento si può considerare terminato, sono in viaggio da cinque giorni, ho percorso oltre 3200 km, ed ora mi trovo qualche chilometro dopo Rovaniemi (FIN), esattamente sul Circolo Polare Artico.
Ci credete che non riesco a guardare la cartina dell'Europa su YouPosition e a vedere dove sono senza che mi venga il magone?

La giornata di oggi è filata via liscia come l'olio, con l'ultimo tratto di Svezia che consentiva ancora molti tratti a 110 km/h, l'attraversamento del confine tra Svezia e Finlandia ad Haparanda e gli ultimi 100 km su dritti fino al Santa Claus Village giunto al quale ho chiaramente fatto due chiacchiere con Babbo Natale in persona per raccontargli della bontà in primis del mio nipotino Edoardo, e poi anche quella di tutti i figli dei miei amici. State tranquilli bimbi! Per il Natale 2012 i regali saranno abbondanti, ci ha pensato lo zio Ale!
Il paesaggio comincia a cambiare, panorami più aperti, più laghi e fiumi ed i pini hanno lasciato il posto alle betulle. Poco prima di Rovaniemi anche una giovane renna che correva sulla strada, bisogna stare attenti d'ora in poi.

Stasera in campeggio la ragazza alla reception (non vi dico che ragazza... quarto o quinto innamoramento del viaggio, ho perso il conto!) mi suggerisce di visionare il bungalow prima di accettarlo e di pagare, li per li penso "chissà che roba è..." Beh... mi ritrovo in una splendida hytte con cucina e servizi e dotata di ogni comfort! Se penso a dove ho dormito sino ad ora... stasera sono all'Hilton!



7 commenti:

  1. Ale, viene anche a me il magone, hai scritto delle cose bellissime, goditi questa tua avventura al massimo, continua a dare notizie ok? bacissimi, ciaoooooo
    Anto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, ricordo la marea bionda, ma non t'innamorare troppo e leggi la data di scadenza.... Tutte bellissime fino a 30 anni... Poi... Esplosione nordica, forse per la vodka...

      Elimina
    2. @Anto: grazie! Bacione! soprattutto ad A&A!
      @DeNi: Verissimo, scadenza corta! ;-)

      Elimina
  2. che dire!!??
    ma quanto mi piace leggere dell'Ale felice!!!
    perché si percepisce lontano più di 3.000 km. che sei sereno e stai bene. Sono davvero felice per te!
    Buona strada Ale!!!

    RispondiElimina
  3. ALE sei riuscito a lasciarmi senza parole.... Che dire sono felice per te.... Un bacio Faby

    RispondiElimina
  4. Ginevra ringrazia! Dai torna con una bella biondona!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie tutti ragazzi! Sono io a non aver parole per quello che mi scrivete!!
    Non ho posto per una bionda... mi toccherà lasciarle qua per stavolta... e magari tornarci! ^_^

    RispondiElimina

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...