lunedì 6 agosto 2012

Ed ora si scende!

Non nascondo che stamane lasciare l'isola di Magerøya non è stato semplice. Lasciato il camping più a nord del mondo la tentazione di ripercorrere i 13 km che mi separavano dal globo è stata fortissima ma come si dice "The Show Must Go On"!
E così via verso sud.
Dopo 5000 km di strada dritta, finalmente percorro anche un po' di curve, da pennellare sempre con moderazione non solo per la severità delle contravvenzioni norvegesi per chi sorpassa i limiti, ma anche perchè c'è ancora il rischio di trovarsi in braccio qualche renna!
Il panorama mi da sicuramente una mano a mantenere il ritmo giusto, compaiono infatti i primi fiordi che, oltre a trasmettere una calma innaturale, fanno si che sia pressochè impossibile non fermarsi per fare qualche foto.
La previsione era quella di arrivare fino a Tromsø ma nel primo pomeriggio scorgo un bel campeggio in riva al mare e, siccome ora sono in vacanza, decido che un po' di riposo non posso che meritarmelo!

2 commenti:

  1. Trovo questa foto bellissima.
    Trasmette serenità ... mi piace pensare che rispecchi il tuo stato d'animo. ^-^
    Om Shanti ॐ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente Sabri, è esattamente la sensazione che volevo trasmettere. Sto molto bene.

      Elimina

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...