mercoledì 22 agosto 2012

Lei


Si, lo so che sembrerò patetico ed infantile, e so anche che i valori veri della vita sono altri, chi mi conosce sa bene come la penso… ma sono un motociclista da 25 anni, e solo un motociclista (nemmeno tutti) non scrollerà la testa leggendo ciò che segue.

E così questo ultimo post di questo viaggio è per la mia Bimba. Non ho mai parlato di lei, un po' per scaramanzia, un po' perché ho cercato di dare spazio alla descrizione delle meraviglie naturali che via via mi trovavo davanti agli occhi ed alle emozioni che il viaggio mi suscitava.
Compagna sempre fedele mi hai scorrazzato per 25 giorni in giro per l'Europa, abbiamo fatto insieme più di 11000 chilometri, fino al grande nord, oltre il Circolo Polare Artico, siamo arrivati al mitico russian border e a Nordkapp.

Sempre più sporca alla sera ti guardavo parcheggiata fuori dalla mia hytte, sempre pronta a metterti in moto ed a portarmi ovunque io volessi. Abbiamo fatto sentire a tutta la Scandinavia il frullare del tuo boxer bavarese, sentirlo sempre girare come un violino è stata la più bella colonna sonora che potessi avere. Mai un problema, mai un rumore sospetto, mi hai fatto viaggiare in totale serenità, certo di poter sempre contare su di te, soprattutto quando non c'era nessuno, lassù nel Finmark, dove per centinaia di chilometri si viaggiava senza incontrare anima viva.

Come non ringraziarti per avermi fatto concludere alla grande l'esperienza che sognavo da tutta la vita, da quando a 14 anni guardavo dai finestrini del camper dei miei genitori gli altri motociclisti, sognando anche io, un giorno, di poter realizzare il mio sogno.
Sono stato, anzi, siamo stati, io e te, da soli, fino a che più a nord non si è potuto, e, devo dire, che ce la siamo cavata abbastanza bene.
Siamo a casa.


4 commenti:

  1. Bene... Ora cambio gomme, una lavada e na sugada e la smêa nanca duperada... O non si riferiva alle moto questo detto????? Complimenti a tutti e due

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani bagnetto e prenotazione tagliando... le gomme qualche derapatina sulle Alpi la fanno ancora! ^_^
      Non so se si riferisse alla moto... ma mi sembra di ricordare che erano comunque cose belle! :-D
      Ancora mille mille grazie!!

      Elimina
  2. Oh cacchio, anche io guardavo i motociclisti dal camper da piccolo e anche io... Parlo al gs e la considero un'amica. Stesse sensazioni. Incredibile. Anche se adesso diluvia mi viene voglia di saltare in sella e fare un giretto.. Bello il tuo blog ✌Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robe da motociclisti! :-)
      Grazie Ivan, grazie di cuore.

      Elimina

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...