giovedì 9 agosto 2012

Lofoten


Se il sole mi avesse accontentato splendendo su questo meraviglioso arcipelago credo che sarebbe stato molto più difficile lasciarlo.
Stamattina la prima cosa che faccio appena apro gli occhi è guardare fuori dalla finestra, ma purtroppo c'è lo stesso cielo di ieri, griglio plumbeo che non lascia presupporre miglioramenti. Grazie ai ponti e ad un tunnel submarino, senza mai scendere dalla moto, lascio così le selvagge Vesterålen per passare alle Lofoten e ai suoi fiordi dalle mille isolette, ai suoi villaggi di pescatori, alle sue spiagge bianche dal mare azzurro e cristallino, che se non fosse per la temperatura frizzantina sembrerebbe più di essere ai caraibi che a nord del circolo polare artico.

Poca moto oggi, domani alle 15 ho il traghetto per Bodø e voglio assaporare un po' a piedi questo luogo unico. Così passato in bellissimo villaggio di Henningsvær individuo un camping sul mare dove al posto della solita hytte prendo una camera al primo piano una bellissima casa tipica in legno. Non mi resta che mettermi in abiti più comodi e godermi la mia passeggiata.


2 commenti:

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...