domenica 2 settembre 2012

L'estate sta finendo

Così cantavano i Righeira nel lontano 1985, ed è proprio così: nonostante manchino ancora una ventina di giorni al termine della stagione se ne sta per andare l'estate, quella delle vacanze per lo meno, delle spiagge affollate, degli ombrelloni, delle notti in discoteca, delle teste nelle fontane per rinfrescare la visita ad una città rovente, dei viaggi in giro per il mondo.
E' giunto il momento di riprendere pian piano i ritmi quotidiani, il lavoro, gli spostamenti in auto nel traffico, di ricominciare a guardare il telegiornale con le sue notizie tragiche, la corsetta quotidiana, la palestra, la piscina.
Più che al primo dell'anno sarebbe forse questo il momento per fare qualche buon proposito, ma per ora non vorrei sbilanciarmi e poi deludere le mie aspettative. Le ultime due estati mi hanno portato a contatto con culture nordiche dove altruismo ed onestà la fanno da padrona, sarebbe bello trovarne un pizzico anche qua, nella vita di tutti i giorni. Una speranza c'è, sempre.


Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...