mercoledì 3 ottobre 2012

Lady Gaga

Capisco che anche in campo musicale vengano messe a confronto le vecchie e le nuove generazioni, ma non sempre il paragone può portare a giudizi comparativi.
Ieri sera ho assistito all'unica data italiana del Lady Gaga Born This Way World Tour, un grande spettacolo, degno di una star mondiale quale è la Germanotta, in un Mediolanum Forum strapieno, che si dimostra ancora una volta location ineguagliabile per eventi di questo tipo.

Due ore e mezza senza sosta, dominate per lo più da un ritmo dance da numerosi BPM, la scaletta ha però compreso anche momenti un po' più tranquilli durante i quali la cantautrice, forse per il fatto di trovarsi a Milano, ha raccontato le sue origini italiane ed il suo attaccamento alla nostra nazione ed a tutto ciò che la riguarda. Potevano a mio avviso essere fatti in maniera meno insistente i ringraziamenti alla Maison Versace (con Donatella presente in platea) che hanno dato all'evento una parvenza di "sponsored by...".

Un bellissimo spettacolo, una Lady Gaga al massimo, un entourage top mondiale, un corpo di ballo fastastico, un light show emozionante ma, vi prego, non paragoniamo più una giovane artista dall'indubbio calibro planetario, con la massima icona musicale femminile, Regina del Pop, sulla cresta dell'onda da trent'anni.


Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...