venerdì 16 novembre 2012

Fratelli d'Italia

"... ormai c'è una corruzione morale talmente irradicata in noi, che per farsì che le cose cambino ci vorrà molto tempo, un tempo ragionevolmente non compatibile con la nostra aspettativa di vita...".

A queste ed altre riflessioni mi ha tristemente portato la conversazione avuta ieri con un caro amico inerente alla situazione che caratterizza il nostro Paese in questo periodo.
La Nazione della quale sono follemente innamorato non è che composta da persone egoiste, corrotte, dove ognuno pensa solo al proprio interesse ed il bene comune è considerato appartenente a nessuno. La dialettica è utilizzata solamente per illudere. Veniamo da una situazione che ha del paradossale, dell'assurdo, nella quale nel giro di pochi giorni si è passati dal "va tutto bene" al "rischio default", ma come può essere? Ed ora che si sta per chiudere il periodo di tempo concesso a questo Governo tecnico per fare ciò che nessuna forza politica avrebbe mai avuto il coraggio di fare, da un lato si continuano a giustificare le manovre di austerity e dall'altro si ricomincia con le strategie rivolte solo a far maturare a quei pochi eletti benefit e vitalizi unici al mondo.
Ce ne sarebbe da scrivere pagine intere, qualcuno molto bravo ci ha fatto dei libri, quello che io sento sempre più spesso è che c'è chi pensa seriamente di andarsene, e più di qualcuno lo ha già fatto.
E' proprio rimasta l'unica soluzione?


Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...