martedì 25 dicembre 2012

Letterina


Non ti chiedo nulla per me, ringraziando Dio non mi manca niente.
Quello che vorrei è qualcosa per NOI.
Il rispetto, la bontà, un po' di ottimismo, e tutto ciò che può servire per poterci risollevare da questo periodo di difficoltà che sembra non finire mai.
Vorrei che ai piani alti ci rappresentasse qualcuno a cui davvero stia a cuore il nostro interesse, quello di tutti, che la si smettesse di abusare della credulità popolare per curare gli affari dei soliti pochi. Vorrei che si parlasse chiaro, che si dicessero le cose come stanno.
Vorrei non sentire più parlare di gente che se ne va in cerca di migliori prospettive, mi piacerebbe contribuire a formare una Nazione in grado di garantire un futuro ai nostri bambini.
Ammetto che a tratti mi prende lo sconforto, perchè se analizzo la situazione razionalmente e prendo atto di ciò che accade ogni giorno mi risulta difficile avere ancora fiducia. Ma nonostante non sia più un ragazzino mi sento di far parte della nuova generazione e perciò bisogna crederci.
Vorrei che fossimo capaci di abbracciarci, tutti, di restare uniti, perchè chiunque è in grado di distinguere il bene dal male. Vorrei che fosse più facile rinunciare a qualche favoritismo oggi perchè potrebbe voler dire aver investito sul nostro benessere di domani.
Vorrei...



Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...