lunedì 17 dicembre 2012

Un sottomarino nella nebbia

La dritta era quella giusta: l'open-day al nuovissimo Palazzo Lombardia, nuova sede della Regione inaugurata l'11 marzo del 2011. Il grattacielo, alto 161 metri, fa parte di un complesso comprendente anche altri edifici curvilinei più bassi i quali racchiudono piazza Città di Lombardia, la piazza coperta più grande d'Europa. La possibilità di salire al belvedere del trentanovesimo piano era un'occasione da non mancare, peccato però che Milano ieri si presentava nella sua forma più caratteristica: con la nebbia. Mission aborted.


Poco male, rientrare dopo anni al Museo della Scienza e della Tecnologia ha pienamente sopperito alla mancanza di panorama dovuta alle avversità meteo ed è stata davvero interessante la visita guidata al Sottomarino S-506 E. Toti che già diede il suo spettacolo nell'agosto del 2005 quando dopo 30 anni di servizio  nella nostra Marina Militare attraversò il nord Italia per giungere a Milano.


La giornata si è conclusa nel tardo pomeriggio in centro, al Museo del '900 eccezionalmente ad ingresso libero, al quale si poteva degustare una squisita cioccolata calda, gentilmente offerta e decisamente rigenerante dopo la camminata per le vie meneghine addobbate a festa.
Riprendono oggi i normali ritmi di lavoro, è il rush finale prima delle festività natalizie ma... c'è qualcosa di strano, sarà che forse questa è la nostra ultima settimana di vita... vabbè... cosa succederà lo vedremo venerdì, nel frattempo riprendono anche gli eventi musicali e quindi stasera Arcimboldiamo!

Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...