lunedì 14 gennaio 2013

Claudio Baglioni

Ad una settimana dal rientro dopo la pausa natalizia riprendono anche le serate musicali nel capoluogo lombardo. Ho assistito sabato sera alla terza delle sette serate previste al Teatro degli Arcimboldi del Dieci Dita Tour di Claudio Baglioni.
Privato di qualunque musicista l'artista, caposaldo della musica leggera italiana, calca la scena da solo ripercorrendo in ben tre ore e mezza di concerto, senza pause e senza alcuna scaletta prestabilita, il suo percorso musicale, intrattenendo il pubblico raccontando aneddoti della sua infanzia e cantando sia le sue canzoni più recenti sia i suoi grandi successi. Impossibile non cantare con lui Questo Piccolo Grande Amore, Avrai, Mille Giorni Di Te E Di Me, e tante tante altre.
Il teatro meneghino, con la sua acustica eccellente, si rivela ancora una volta location di eccellenza per eventi all'insegna della buona musica.

P.S.: il fine settimana è stato anche denso di interessanti programmazioni in vista della prossima primavera... è stato ufficialmente costituito il Big Apple Group... ne vedremo delle belle!

Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...