martedì 26 febbraio 2013

Ingovernabili

E' il vero risultato di queste elezioni politiche. Siamo un Paese che nemmeno chiedendo l'opinione ai cittadini riesce a formare un governo. Le solite coalizioni non hanno combinato nulla, e nello stesso tempo ha preso piede il nuovo movimento rivoluzionario. Forse è indice che qualcuno di stufo c'è, ma questo ha inevitabilmente portato a dividere la torta non più in due, ma in tre fette, e se si faceva fatica in due, adesso, in tre, queste fette diventano troppo piccole. Una maggioranza risicata alla Camera e di fatto un caos assoluto al Senato.
Qualcuno però comincia ad andare a casa, diversi nomi che hanno fatto la storia recente della politica italiana sono rimasti fuori dal Parlamento... e non è remota l'ipotesi di tornare alle urne fra non molto... sarà il caso di pensare bene a chi vogliamo e a chi non vogliamo più. E' ora di smetterla di fare la figura degli zimbelli d'Europa.
Meditiamo gente, meditiamo.


Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...