lunedì 25 febbraio 2013

Insetti

La nevicata (anche se farlocca) di questi giorni mi ha fatto trascorrere un tranquillo fine settimana in casa al calduccio, in relax. E quando me ne sto tranquillo difficilmente mi metto davanti alla TV,  ma preferisco leggere e riflettere.
Girando qua e la per la rete mi sono imbattuto in questo video che riassume in qualche minuto una storia incredibile di un bambino coreano che, diventato adulto, cerca di conquistarsi un'esistenza normale mostrando il suo talento. Per me è stato impossibile non commuovermi.



2 commenti:

  1. L'idea che tutto ciò fosse studiato e progettato con l'unico reale scopo di far audience non ti ha sfiorato nemmeno un pò?
    non ti sei sentito nemmeno per un'attimo infastidito dalla possibilità di esser stato preso in giro da buffonate televisive?
    La morale, la dignià , il rispetto per gli altri ed ancor di più per se stessi sono valori ormai rari...sempre più vengono "regalati", offerti come merce di scambio per entrare in quel mondo finto , falso, ipocrita che l'uomo stupido ha costruito.
    Capita, a me capita ogni tanto di sentire la necessità di "spegnere" "staccare" la testa e chiudre quel mondo fuori dalla mia porta per ritrovarmi,per ritrovare il piacere delle piccole normalità...in quei momenti allora mi perdo ta le pagine di un libro raggomtolata sul divano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo per un attimo? Guardo (o meglio: NON guardo) la TV estremamente convinto che sia tutto creato ad hoc per creare audience. Del resto le TV private sono aziende che cercano di fare business, il più possibile, sta allo spettatore avere le capacità di "scremare" le informazioni che riceve, oppure, avendo il telecomando nelle proprie mani, di spegnere come dici tu.
      Sarà che mi sono imbattuto in questo video davanti al computer e non sul divano davanti alla TV che mi sono soffermato a guardarlo, nonostante sia chiaramente indicato il nome di una nota trasmissione.
      Poi qua mi piace manifestare le mie emozioni, e quella fu la mia reazione. Per niente infastidito.

      Elimina

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...