martedì 12 febbraio 2013

Joseph

Visti i contenuti delle notizie che ci propinano, da un po' di tempo sono particolarmente avverso alla TV ed ai telegiornali. Si, lo so, non serve a molto, ma se non altro mangio meno nervoso e ci guadagno in salute, sarà per questo che non mi capita mai di scrivere prendendo spunti dall'attualità nazionale.
Ieri però la notizia delle dimissioni del Papa si è divulgata velocissima anche in rete ed effettivamente, non fosse altro che non accadeva da quasi 600 anni, credo ci abbia lasciato tutti un po' sorpresi. Li per li ci diedi poca importanza ma poi ieri sera riflettevo...
Non sono certo praticante e a dirla tutta certi sfarzi e contraddittori nella Chiesa faccio fatica a comprenderli. Non sto nemmeno a scervellarmi sul reale motivo per il quale Benedetto XVI ha lasciato l'incarico pontificio ma mi interessa solamente che lo abbia fatto.
Non sarà certo il solo motivo, ma non sarebbe così sbagliato rinunciare ad una carica vitalizia anche solo per rendersi conto di essere anziani ed aver bisogno di un po' di tranquillità... E quindi mi chiedo: non sarebbe il caso che qualcun altro prendesse una decisone simile come esempio? Non sarebbe ora che il futuro del Paese lo decida qualcuno di più giovane? Soprattutto visto come ce l'hanno conciato... non sarebbe ora di finirla con questa gerontocrazia dalla dubbia autorevolezza?

Fortuna che c'è la musica... stasera si torna agli Arcimboldi, qualcuno domani mattina mi racconta com'è andata a Sanremo?


Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...