domenica 10 marzo 2013

Leonardo

Dopo aver visto qualche settimana fa il Cenacolo Vinciano, dal vivo, nel refettorio della chiesa di Santa Maria delle Grazie, non potevo non far visita all'incredibile mostra Leonardo3 - Il Mondo di Leonardo allestita nei prestigiosi spazi delle Sale del Re, in Galleria Vittorio Emanuele a Milano che ha preso il via lo scorso 1 marzo. La mostra rappresenta sicuramente uno degli eventi culturali più importanti del 2013 e consente di scoprire il vero Leonardo da Vinci artista ed inventore, grazie alla ricostruzione delle sue macchine ed ai restauri dei suoi dipinti.
Diverse le anteprime mondiali, dalla Macchina del Tempo alla Libellula meccanica, dalla Macchina volante al restauro digitale dell'Ultima cena. Grazie alle diverse postazioni multimediali grandi e piccini possono interagire in prima persona con le opere di Leonardo, un genio che sorprende a tutte le età e che questa mostra propone come mai visto prima.
Il fine settimana non è ancora finito, anzi... Buona Domenica!





Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...