lunedì 29 aprile 2013

New York 2

E' veramente difficile staccare gli occhi dai grattacieli di Manhattan, quando cammino per le strade mi ritrovo spesso a guardare verso l'alto, ma quando si ha a che fare con la "Skyscrapers Collection" più grande del mondo è d'obbligo cercare altre visuali, nuove prospettive che permettono di scoprire che anche le opere dell'uomo sono in grado di regalare paesaggi mozzafiato.

Così ieri mattina io ed i miei compagni di viaggio ci siamo fatti una bella passeggiata fino al Pier 85, sulla West Side, dal quale siamo salpati alla volta di una piccola crociera sull'Hudson: vedere Manhattan dal battello sul fiume è davvero spettacolare, i due cluster principali, quello di Midtown con l'Empire State Building e gli archi del meraviglioso Chrysler Building, e quello di Downtown con la Freedom Tower, caratterizzano l'isola con uno sviluppo verticale unico al mondo.
Fantastico anche l'avvicinamento alla Statua della Libertà. Da Battery Park la vedi al largo se rivolgi lo sguardo verso l'oceano, piccolissima, ma arrivarci a pochi metri lascia davvero a bocca aperta, rappresenta l'emblema degli Stati Uniti d'America.

E perché limitarsi a vedere New York dall'acqua? Difficile raccontare l'emozione del mio primo volo in elicottero: non potevo scegliere location più suggestiva! Amazing NYC!







Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...