lunedì 20 maggio 2013

Beyoncé

Mi aspettavo molto dal concerto di sabato sera, il calibro dell'artista era sicuramente al di sopra della media ed il suo tour mondiale ne preannunciava le proporzioni.
Dapprima leader delle Destiny's Child arriva all'apice della sua carriera da solista quando nel 2010 è l'unica donna al mondo a vincere ben 6 Grammy Awards in un sola serata! Quando vai a vedere un live della regina dell'R&B non ti aspetti solamente un concerto, ma un grande spettacolo: e così è stato.
Sold-out da subito dopo l'inizio delle prevendite, fu un'impresa già a procurarsi i biglietti ed infatti al Mediolanum Forum non ci stava più nemmeno uno spillo, le orde di fans in delirio sono state in coda fuori dai cancelli sin dal mattino.
Una mezzoretta di ritardo, come vuole una grande Star, e poi per due ore Beyoncé lascia tutti senza fiato esibendosi nel suo Mrs. Carter Show. Sul palcoscenico gli ingredienti migliori: la sua voce strepitosa e la sua bellezza mozzafiato in primis, ma anche un corpo di ballo spettacolare, un impianto audio dalla potenza, precisione e dinamica ineccepibili, e, non ultimo, un light show ricco di effetti speciali e vidiwall che insieme alla indiscussa qualità musicale hanno dato origine ad uno spettacolo come pochissime altre volte mi è capitato di vedere.

Posto che la signora Ciccone per me rimane intoccabile, ma è un mix tra l'amore che si può nutrire per un'artista con la quale si è cresciuti ed il rispetto per la sua carriera trentennale, dopo aver visto Lady Gaga e J.LO credo di poter asserire che il livello artistico di QueenB si colloca sicuramente un gradino sopra.
Avevo grandi aspettative dal concerto di sabato sera. Sono state tutte ampiamente soddisfatte.






Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...