lunedì 27 maggio 2013

Green Day

Dopo un concerto annullato per maltempo nel 2010 a Venezia e un altro andato a buca nel 2012 a Bologna per i noti "motivi di salute" di Billie Joe, sembrava che vedere i Green day su un palco dal vivo in Italia fosse diventata cosa impossibile. E invece venerdì sera ce l'abbiamo fatta! L'avranno pensato tutti i 24000 presenti allo spazioFiera di Rho: finalmente!

Lo show inizia puntualissimo ed i tre si presentano sul palco alle 21 in punto per dare vita ad una performance entusiasmante di due ore e venti minuti senza interruzioni. Nonostante la primavera inoltrata, la temperatura ha condizionato, nel bene e nel male, sia l'attesa (i  più scatenati davanti ai cancelli già alle 8 del mattino) sia la performance; giornata mite nel pomeriggio, la serata si fa freschina, così che gli 8 gradi della periferia milanese rendono l'aria di fine maggio insolitamente frizzante. Il pubblico in delirio si riscalda saltando e battendo le mani in aria a tempo di musica, sono orde di teenagers impazziti ma anche intere famiglie con bambini.

Un bellissimo concerto senza troppi fronzoli, all'insegna della musica a palla e del rock, in uno spazio allestito in Fiera che, corredato da numerosi punti di ristoro, si rivela l'ideale per ogni tipo di fan.







Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...