giovedì 9 maggio 2013

Marco Mengoni

Una donna è un essere speciale, e quando ci si mette fa le cose meglio dell'uomo, quasi sempre, in ogni ambito. E' quindi facilmente intuibile come, se un artista ha un seguito decisamente a prevalenza femminile, il pubblico sia a dir poco strepitoso.

Così è stato ieri sera al Teatro degli Arcimboldi di Milano, dove ho assistito all'anteprima de L'essenziale Tour di Marco Mengoni. Strapieno, sold out da tempo, il teatro gremito ha creato una splendida cornice ad una performance che ha visto un Re Matto dalle indiscusse doti canore ed in grande forma, presentare i brani del nuovo album e ricordare i grandi successi che già può vantare nonostante la sua giovanissima carriera.
Il cantautore, oggi 25enne, ha infatti esordito nel 2009 vincendo la terza edizione di X-Factor e dopo soli 3 album a febbraio di quest'anno ha vinto il Festival di Sanremo, che nonostante le numerose edizioni, rimane una delle manifestazioni più importanti per la nostra musica. Dopo l'anteprima milanese di ieri sera inoltre, a fine mese rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest di Malmö, in Svezia.

Un concerto fantastico di due ore e mezza nel quale è stato inserito tutto, la scaletta verrà infatti ridotta nelle date successive, e un Marco elegantissimo nei suoi abiti firmati Ferragamo che ha mandato in delirio le sue fans più accanite...
Anche stavolta un grande spettacolo. Un grazie alla Ila per la compagnia!






Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...