lunedì 6 maggio 2013

The hurricane

Mi piace esplorare nuovi mondi, è nell'indole del viaggiatore, e mi piace farlo a modo mio, guardando in disparte, con rispetto, senza disturbare ne creare disagio, soprattutto in quei contesti dai quali sono avulso, assaporarne lo spirito e la cultura, gli elementi che compongono la ricchezza interiore.

Così sabato sera, in una Milano silenziosa e defilata della periferia nord mi sono intrufolato in una atmosfera fatta di kickboxing, pole dance, hip pop e breakdance, che se da un lato poteva ricordare quelle palestre nei seminterrati del Bronx, dall'altro veniva a tratti vissuta come un grande incontro al Madison Square Garden.

Vederla sul ring è stato a dir poco emozionante: lei sempre così dolce e sorridente, con la battuta pronta ma la testa sempre un po' tra le nuvole, lei che sembra arrivare dal suo mondo fantastico ma quando infila i guantoni cambia lo sguardo e tira fuori gli artigli ed una grinta strepitosa. Lei che ancora una volta non delude il suo maestro, e vince.
L'uragano.
Sandy.




1 commento:

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...