sabato 8 giugno 2013

Vacanza

Oggi è stato l'ultimo giorno di scuola per la maggiorparte dei ragazzi. Ad eccezione dei maturandi e di coloro i quali devono sostenere gli esami di licenza media, per tutti gli altri cominciano ufficialmente le vacanze.
L'atmosfera estiva la si percepiva già ieri sera in giro per la città: intere classi fuori dalle pizzerie aspettavano di riunirsi per fare festa e gruppi di giovanissimi in pantaloncini corti schiamazzavano per le vie del centro.
Ora per tre mesi si godranno l'estate, il sole, il mare, la piscina, l'ozio... ed è giusto così perchè poi, quando si diventa grandi, le cose cambiano un pochino.

Quando si va a scuola non si vede l'ora che finisca... poi però, dopo qualche anno, se ti capita di fermarti a riflettere, scopri che magari non ti sarà venuta voglia di tornarci ma sicuramente ciò che hai vissuto a quei tempi ti è rimasto dentro... e lo sarà per sempre...
Buone vacanze ragazzi.


Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...