lunedì 17 giugno 2013

Vol sur l'Ubaye

Amo la montagna, soprattutto d'estate, quando si può ammirare la maestosità della Alpi direttamente sul luogo, salendoci sopra. In quota sui passi il panorama è unico, a me piace particolarmente dopo i 2000 metri quando gli alberi fanno posto a pietre e piccoli arbusti e l'ambiente esige il massimo rispetto.
Così nei mesi caldi appena posso salto in sella alla mia moto e raggiungo questi posti fuori dal mondo, dove trovi gente genuina, dove si mangia bene e dove ci si rilassa toccando il cielo con un dito.

Ed a proposito di cielo... lo scorso sabato ho colto l'occasione di poter dare un'occhiata dall'alto ai luoghi che sono solito percorrere curva dopo curva con la mia mukkona. Partendo dal piccolo aeroporto di Barcelonnette, in Francia, a bordo di un aeroplanino ad elica quadriposto ho fatto un fantastico volo ricognitivo sulla fantastica Vallée de l'Ubaye sorvolando i 5 passi che le danno accesso: Allos, Cayolle, Bonette-Restefond, Larche, e Vars.
E' stata un'emozione incredibile passare sopra le cime ancora innevate e vedere quei panorami stupendi dei quali sono innamorato da una prospettiva decisamente insolita. La pace e la tranquillità che ti trasmettono è fantastica.

Prossima volta: aliante!

Col du Restefond con due ruote.

Col du Restefond con due ali.

Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...