mercoledì 13 novembre 2013

Alter Bridge

La mia trasversalità musicale talvolta sorprende anche me. Dopo il piccolo live melodico di domenica scorsa, ieri sera, come vi avevo anticipato, ho assistito a qualcosa di decisamente più rock: il concerto degli Alter Bridge.
Nonostante il Mediolanum Forum di Assago fosse in assetto ridotto (secondo anello chiuso) l'escalation della band americana è innegabile soprattutto se si pensa alla loro prima volta in Italia nove anni fa a Reggio Emilia davanti a pochi intimi.
Concerto pazzesco, i pickup delle chitarre scaricavano negli amplificatori corrente a quintali per un sound a tratti cattivo, tamarro, che più rock non si può, e i fans in delirio saltellanti nel parterre la migliore delle cornici per una band di questo genere.
Data importante questa di Milano: non solo un pezzo cantato inaspettatamente da Mark Tremonti, ma anche il duetto in acustico tra Myles Kennedy, frontman del gruppo, e Lizzy Hale degli Halestorm ed inoltre 16 telecamere hanno ripreso lo spettacolo da ogni angolo, pur senza invadenza, per la realizzazione di un DVD live in uscita il prossimo anno.

Un grazie di cuore alla Sabri per avermi invitato ad assistere a questo spettacolo da una location decisamente privilegiata. La comodità e la prospettiva del Palco Brioschi non sono cose da tutti i giorni.





Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...