lunedì 4 novembre 2013

Thirty Seconds To Mars

Ho trascorso il lungo weekend appena concluso principalmente riposandomi, comodamente a casa, facendo la mia solita corsetta quasi quotidiana, della quale non posso più fare a meno, e qualche esperimento fotografico, passione che ultimamente ho rispolverato con un interesse mai avuto prima.

Un bell'evento musicale ha però dato una scossa alla tranquillità di cui sopra: sabato sera ho assistito al concerto dei 30 seconds to Mars. Dopo le due date di Padova e Lucca della scorsa estate è stata la volta del Mediolanum Forum di Assago: 11000 biglietti venduti e sold out già da tempo. Jared Leto e la sua band hanno messo in scena un bello spettacolo con un bellissimo palco, un impianto audio e luci da paura, palloni gonfiabili e coriandoli, esibizioni di acrobati ed un coinvolgimento del pubblico da vera rockstar.
E' innegabile che il sound del gruppo, pur mantenendo una energia da rock'n'roll, sia ricco di sfaccettature che tendono per lo più verso il pop, ma il feedback del pubblico non fa che dar loro ragione. I due musicisti Tomo Miličević e Shannon Leto sono perfettamente in sintonia ed in grado di sorreggere le gesta di un frontman sicuro di se, perfetto per il mondo musicale moderno e perfettamente consapevole di chi sia il destinatario delle urla provenienti dalle fans in delirio.

Un grazie come sempre agli amici del Concert Group per la compagnia ed un saluto affettuoso a tutti gli altri presenti all'evento e sparsi un po' qua e la nell'arena.





Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...