domenica 6 luglio 2014

Ale e Vichi

Rispolverare la passione per la fotografia è stato, un paio di anni or sono, qualcosa di più che dedicarsi ad un hobby. Il dare sfogo a quella che credo sia la mia vena artistica attraverso delle immagini non significa solo disporre del ritrovato tecnologico più all'avanguardia, ma sono convinto che la cosa che faccia parlare una foto, al di la della tecnica, sia soprattutto il cuore.

Dopo migliaia di scatti architettonici e naturalistici, che continuo ad amare, e raggiunta un minimo di consapevolezza in più su quello che è l'aggeggio che si tiene in mano in fase di ripresa e quello che sono le minime sistemazioni da fare in seguito, ispirato per lo più dagli attimi "rubati" nella street photography fatta in giro per il mondo, percepivo la necessità di provare quel genere fotografico che reputo il più difficile: il ritratto.

La difficoltà non credo risieda tanto nel fare una foto corretta, ma son convinto che nel fotografare delle persone si debba raccontare qualcosa, trasmettere un'emozione, e per far questo è necessario che sia il soggetto in primis ad essere fonte di ispirazione.
Preso un po' di coraggio ho chiesto ad Alessandra e a Vittoria, due bellissime ragazze conosciute qualche settimana fa, se per caso avessero voglia di farsi fare qualche foto. Riesco ad avere un bel rapporto coi giovani di solito, a prescindere dalla bellezza ovviamente, anzi, credo ci voglia soprattutto molto altro e loro sono davvero strepitose. Abbiamo trascorso insieme un pomeriggio fantastico. La tecnica e la qualità fotografica sono ancora mooooolto migliorabili (mi perdonino soprattutto loro per più di qualche scatto non degno), ma ritrovarci a sorridere ed a divertirci dopo qualche attimo di imbarazzo reciproco ha sicuramente decretato il successo della prova.

GRAZIE RAGAZZE!!!


Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...