lunedì 11 agosto 2014

Ljubljana

Dopo i bagordi di ieri sera a Bratislava stamattina alzarsi è stata più difficile delle altre volte, se poi contate che mi sono sciroppato 500 km in macchina proprio fresco come una rosa non sono.
L'avere Budapest a meno di 200 km effettivamente mi aveva tentato parecchio, più di una persona, dai commenti che leggo, probabilmente si aspettava che questa sera scrivessi dalla capitale ungherese ed invece no, ad un certo punto il giro deve prendere una forma e si deve cominciare a pensare alla chiusura del cerchio, senò ci si ritrova chissà dove. E così scrivo da Lubiana, quella slovena.

Arrivato nel primo pomeriggio per prima cosa mi son concesso una pennichella e poi subito su al castello che sorge sulla collina al centro della città.
La sera un sopralluogo veloce per le vie del centro, un cena a base di specialità locali sulla riva della Ljubljanica, il piccolo fiume che lo attraversa. Avrò tempo tutto domani per approfondire la visita ma così al colpo d'occhio questa piccola capitale si rivela una bellissima cittadina.

Stanotte si ronfa.
Zzz... Zzz...



Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...