venerdì 8 agosto 2014

Three beautiful ladies

Vi racconto una cosa. Ieri sera attendevo il crepuscolo al punto panoramico del castello di Praga, sull'altura dalla quale si vede tutta la città, quando ad un tratto, voltandomi, d'istinto scattai questa foto



Si tratta di Ingrid, una ragazzina tedesca di dodici anni con in braccio la sorellina Margareth di due e la loro nonna intente ad ammirare il panorama. Qualche istante dopo mi avvicinai alla mamma delle due bimbe e gliela mostrai visualizzandola sul display della mia macchina fotografica chiedendole se le piacesse e se avesse voluto che gliela inviassi. La signora, pronunciando un misero "very nice", si portò la mano alla bocca dalla commozione annuendomi con la testa. Non fece altro se non ringraziarmi mille volte mentre la figlia maggiore digitava sul mio telefonino il loro indirizzo di posta elettronica.
Viaggio per questo, perché un viaggio non è fatto solo di bei posti e monumenti da vedere, ma un viaggio è fatto anche di momenti, di incontri, di gente che non rivedrai mai più ma che li per li ti regala la più bella emozione.
Avevo detto che l'austerità di Praga, pur essendo una bellissima città, non mi aveva entusiasmato molto, eppure proprio in questa città mi è stato regalato un attimo, una bella emozione che ricorderò per sempre.

Oggi sono a Vienna e fa un caldo infernale. Ma questa è un altra storia...



4 commenti:

  1. Il viaggio è soprattutto questo incontri emozionanti e ed immediati perché ti rimane nel cuore. Ciao only free man

    RispondiElimina
  2. Eh già, è proprio vero, il viaggio è emozionante ed acquista un valore aggiunto grazie agli incontri che si fanno. Xò mi spieghi x' non incontri mai 4 crucchi da 120 kg? Ciao mitico!

    RispondiElimina

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...